A singola a squisita tracolla tracolla ampia Maerye donne delle retrò Borsa ftn5av A singola a squisita tracolla tracolla ampia Maerye donne delle retrò Borsa ftn5av A singola a squisita tracolla tracolla ampia Maerye donne delle retrò Borsa ftn5av A singola a squisita tracolla tracolla ampia Maerye donne delle retrò Borsa ftn5av

A singola a squisita tracolla tracolla ampia Maerye donne delle retrò Borsa ftn5av

squisita donne Borsa singola tracolla delle tracolla A Maerye a ampia retrò
tracolla Moda AllhqFashion Borse Luccichio Nero a Donna a tracolla Costellato FBUIBD181246 Nero Borse wgq4zwF

Liquido Cerebro spinale e

movimento respiratorio primario

 

Il sistema Craniosacrale è un sistema fisiologico che esiste non solo nell’uomo ma anche negli animali dotati di cervello e di midollo spinale. La sua formazione inizia già nel feto e le sue funzioni continuano fino alla morte, è l’ultimo ritmo a lasciare il corpo dopo l’arresto cardiaco. 

 

Questo sistema è formato dal liquido cerebrospinale  e dalle membrane che contornano e proteggono il cervello ed il midollo spinale, possiede una propria attività ritmica che si differenzia da quella cardiaca e respiratoria. Esiste uno stretto legame tra il sistema Craniosacrale e il sistema nervoso centrale, nervoso autonomo, neuro scheletrico e quello endocrino. L’apporto del liquido all’interno del sistema avviene tramite i plessi coroidei, essi si comportano come i reni; filtrano il sangue aggiungendovi al tempo stesso altre sostanze, è un passaggio selettivo dal sistema vascolare al sistema dei ventricoli del cervello. In questo modo avviene la produzione del liquido cefalorachidiano (liquor). Successivamente il fluido ritorna al sistema venoso attraverso i villi aracnoidei che sono concentrati nel seno sagittale superiore, oltre che in tutto il sistema craniale di drenaggio venoso.

Il meccanismo che regola queste speciali strutture è omeostatico, vale a dire che si auto corregge e si autoregola dai diversi mutamenti dell’ambiente esterno ed interno. Attraverso la produzione ed il riassorbimento del liquor si ottiene un movimento ritmico che viene percepito come: Flessione ed Estensione per quanto riguarda le ossa singole, Rotazione esterna o interna per quanto riguarda le ossa pari.

 

Durante la produzione potremo percepire una espansione della struttura cranica ( flessione- rotazione esterna), attraverso il riassorbimento, una contrazione ( estensione- rotazione interna). Questo movimento è costante e lo possiamo percepire in qualunque parte del corpo, anche se i punti migliori sono il cranio, i piedi, l’occipite e il sacro. Il movimento può avere diversi ritmi e dipende da dove portiamo la nostra attenzione. I terapeuti di cranio sacrale con un contatto specifico rimangono in ascolto del sistema della persona percependo eventuali restrizioni o difficoltà a manifestare un buon funzionamento della struttura. Sostengono e accompagnano il processo di autoregolazione favorendo così, nell’organismo, l’autoguarigione. La salute dell’individuo viene sostenuta e vengono rafforzate le risorse per permettere cambiamenti positivi.

WC0404 BFC Bianca LOVE Borsa Shopper I wqYAfUS

ANTHEA PROFESSIONAL EDUCATION
di Deva Talasi Giusy Marcantonio
Strada Fangacci 35 bis
61041 ACQUALAGNA PU
P.I. 02253140418

Tel. e Fax 0721 70 82 94

mail:  di grande Nero casual Borsa da capacità regolabile con MIAOMIAOWANG donna Colore Rosa tracolla xaXISffq

Borsa squisita singola a retrò ampia delle tracolla A tracolla donne Maerye
Borsa tracolla donna Greeniris capacità Moda sintetica a Morbido Bianco Pelle Grande Borsa 8qx7Ov7